Saranno dibattuti temi relativi al settore agricolo ed agroalimentare, quali la redditività delle imprese agricole, la tutela delle produzioni agricole Made in Italy, la tracciabilità e l’etichettatura dei prodotti, la difesa e valorizzazione dei nostri territori.
Alla presenza di oltre 4.000 imprenditori agricoli di Coldiretti provenienti da tutte le provincie lombarde e accolti dal Presidente ROBERTO MONCALVO e dai vertici nazionali di Coldiretti, sono previsti gli interventi del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali MAURIZIO MARTINA, del presidente della Regione Lombardia ROBERTO MARONI e, quasi certamente, del Presidente del Consiglio MATTEO RENZI. Sono inoltre previste le testimonianze di imprenditori agricoli di diversi comparti produttivi che rappresenteranno la loro esperienza di impresa.
Sollecitiamo vivamente la vostra nutrita presenza a questo evento che certamente risulterà interessante e certificherà nuovamente all’opinione pubblica la presenza e la vitalità delle imprese di Coldiretti nel panorama economico e sociale della Lombardia e dell’Italia, rappresentando tuttavia a tutti, anche al mondo istituzionale, le difficoltà nelle quali si dibattono le aziende agricole che con tenacia vogliono comunque continuare la loro attività.
Per agevolare la partecipazione degli associati e di quanti vorranno essere presenti all’evento, Coldiretti Varese organizza un servizio di autobus con partenza dagli abituali punti di ritrovo che saranno in seguito comunicati e confermati in funzione delle adesioni. Il rientro è previsto con partenza da Milano alle ore 12,00/12,30 circa.
Per maggiori informazioni siete invitati a contattare gli uffici di Coldiretti (Dr. Frigo, Gabriella Mottarelli, Katia De Brasi).
12 Maggio 2016
TOUR 2016 – Le Raegioni del cuore