16 Marzo 2022
730/2022 – Modalità operative legate al Coronavirus

730/2022 MODALITA’ OPERATIVE LEGATE AL CORONAVIRUS

A seguito del protrarsi dei problemi legati al Coronavirus, Il Caf Coldiretti ha deciso, a tutela dei suoi clienti e della collettività, di apportare alcune modifiche relativamente alle consuete modalità per la compilazione del modello 730.
Vengono proposte  due alternative ricordandovi che, in ogni caso, tutte le attività del Caf Coldiretti non subiranno alcun blocco e tutti i servizi saranno garantiti:

1. Fissare un appuntamento, con le consuete modalità, telefonando al 0332291116 oppure al 0332291127  da aprile, oppure CLICCANDO QUI prendendo in autonomia l’appuntamento. Se prendete da soli l’appuntamento, vi ricordiamo di prenderne uno per ogni persona che deve fare il 730 (esempio marito e moglie, che devono fare un 730 congiunto, sono due appuntamenti)

2. Compilare il modello 730 da casa, recandosi presso i nostri sportelli solo per la firma. Sarà sufficiente inviare tramite mail tutta la documentazione (più sotto le istruzioni da seguire) e noi provvederemo alla compilazione.

COME FARCI AVERE TUTTI I DOCUMENTI:
- Inviare una mail a caf.va@coldiretti.it mettendo nell’oggetto "730 2022 COMPILAZIONE ONLINE"

COGNOME E NOME (sostituendo nome e cognome con i vostri dati). In caso di più mail per la stessa persona si invita a numerarle mettendo sulla ultima “fine”.

IMPORTANTE: la mail non deve eccedere i 10mb altrimenti non viene ricevuta e ogni singolo file non deve essere di dimensioni maggiori di 5mb. Per limitare lo spazio si invita a mettere tutti i documenti in un archivio zip.
In caso di dichiarazioni di più persone, è necessario fare una mail per ogni persona

COSA ALLEGARE:
- Compilare IL MODELLO SCARICABILE CLICCANDO QUI per la raccolta dati. Non occorre stamparlo: essendo in word, è sufficiente compilarlo con tutti i dati;
- PER I PENSIONATI E PER CHI HA PRESO LA DISOCCUPAZIONE/CASSA INTEGRAZIONE, al fine di poter scaricare  la CU dal sito dell’Inps, è necessario che VENGA SCARICATO CLICCANDO QUI IL MODELLO, da compilare e firmare nelle due caselle e quindi allegato insieme agli altri documenti
- Importante: verificate di avere TUTTA la documentazione SCARICANDO QUI L’ELENCO DEI DOCUMENTI. Attenzione! Se vengono spediti documenti a distanza di giorni c’è il forte rischio che non vengano inseriti. Pertanto inviate la/le mail quando siete certi di avere TUTTA LA DOCUMENTAZIONE;

- ALLEGARE LA DOCUMENTAZIONE DIVISA PER TIPOLOGIA, quindi fare un unico file con le spese sanitarie, uno per i lavoro dipendente e ritenute d’acconto, uno per spese dei figli, ecc.

NOTE FINALI
Una volta ricevuta la documentazione e completata la dichiarazione vi contatteremo per le firme e il pagamento. Inizieremo la compilazione delle dichiarazioni a metà del mese di maggio.

ALTRI SERVIZI
Per quanto riguarda tutti gli altri servizi, per informazioni e richieste è possibile:
– Telefonare al numero 0332291116 oppure 0332291127 tenendo conto che se non rispondiamo subito è perché siamo già al telefono
– Scrivere a caf.va@coldiretti.it (scelta che consigliamo in caso di difficoltà nel contatto telefonico)
SCARICA ELENCO DOCUMENTI PER CALCOLO ISE (ALLEGA QUI IL FILE ISE 2022
SCARICA ELENCO DOCUMENTI PER DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

Ricordati che puoi donare senza costi aggiuntivi il tuo 5 x 1000
alla Fondazione Campagna Amica creata da Coldiretti
per la tutela dell’ambiente e per sostenere i buoni prodotti locali Made in Italy

Leggi l’ultima newsletter di Coldiretti Varese – Clicca qui per il numero del 7 gennaio 2022

Leggi l'ultima newsletter di Coldiretti Varese - Clicca qui per il numero del 7 gennaio 2022

L’archivio 2020-2021-2022 delle newsletter di Coldiretti Varese