19 Dicembre 2023
ISE – Covid e modalità di compilazione del Modello

Dai primi di gennaio 2024 è tempo di rinnovare il modello Ise

Perché fare l’ise? Col passare degli anni l’ise è diventato l’unico strumento per avere: agevolazioni statali come l’assegno unico, per tutte le persone che hanno figli fino a 21 anni, ma anche il reddito di cittadinanza/d’emergenza/d’inclusione, agevolazioni sulle tasse universitarie, I bonus energia/gas/idrico, ecc. , oppure le agevolazioni regionali come la dote scuola, la tessera agevolata per i trasporti pubblici e i contributi affitto per i morosi e/o separati, ma anche agevolazioni comunali per sconti su asili nido e mensa scolastica oppure voucher pasti, assistenza domiciliare, e molto altro.

NOVITA’ 2024:
• A gennaio 2024 Coldiretti Varese cambia sede. Ci troverete a Varese in Via Monterosa 34

Qui il link alle coordinate google maps.

E’ quindi importante fissare un appuntamento chiamandoci ai numeri 0332/291127 oppure 0332/291116

Tariffazione modelli Ise. Rimarrà gratuito presentare il modello Ise. Se però lo stesso verrà scartato o bisogna integrarlo per altre richieste, verrà applicata una tariffa di € 20. La medesima tariffa vale anche se già presentato presso altro Caf nel medesimo anno.

Vogliamo segnalare che anche quest’anno non possiamo garantire che l’attestazione venga rilasciata durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi 730 e Unico (maggio – settembre), pertanto, se ne avesse necessità per prestazioni che scadono in quel periodo la invitiamo a recuperare quanto prima il materiale e a contattarci per la compilazione della pratica.
Per la compilazione 2024 le offriamo due alternative:

1. 1. Fissare un appuntamento, con le consuete modalità, telefonando al 0332291127 oppure 0332291116 oppure CLICCANDO QUI  prendendo in autonomia l’appuntamento. Se prendete da soli l’appuntamento, vi ricordiamo, di prenderne uno per ogni nucleo che deve fare il mod. Ise.
2. SCARICA QUI  l’elenco documenti per il 2024

2. Compilare il modello Ise da casa, recandosi presso i nostri sportelli solo per la firma. Basterà semplicemente inviarci tramite mail tutta la documentazione (più sotto le istruzioni da rispettare) e noi provvederemo alla compilazione.

COME FARCI AVERE TUTTI I DOCUMENTI TRAMITE MAIL:

- Inviate mail a caf.va@coldiretti.it mettendo nell’oggetto Ise 2024 COMPILAZIONE ONLINE COGNOME E NOME (sostituendo nome e cognome con i vostri dati)

IMPORTANTE: la mail non deve eccedere i 10mb altrimenti non viene ricevuta e ogni singolo file non deve essere di dimensioni maggiori di 5mb. Per limitare lo spazio vi invito a mettere tutti i documenti in un archivio zip

Al ricevimento della documentazione provvederemo alla compilazione del modello e a contattarvi telefonicamente al numero da voi indicato per le firme

Segnaliamo che come priorità saranno elaborate prima le persone che si recano presso la nostra sede su appuntamento

Alla mail andrà allegato:
- TUTTA la documentazione richiesta nell’elenco che potrete SCARICARE QUI fatta in modo leggibile
- Per facilitare il nostro lavoro chiediamo di compilare il MODELLO DI BACK OFFICE

Alleghiamo alcune autocertificazioni che potrebbero servirvi:
STATO DI FAMIGLIA
CERTIFICAZIONE PATRIMONIO NETTO
AUTOCERTIFICAZIONE IN BIANCO