12 Gennaio 2021
ISE – Covid e modalità di compilazione del Modello

A seguito del protrarsi degli avvenimenti relativi al Coronavirus, Il Caf Coldiretti ha deciso, a tutela dei suoi clienti e della collettività, di apportare alcune modifiche relativamente alle consuete modalità per la compilazione del modello ISE. Segnaliamo che, anche quest’anno, non possiamo garantire che l’attestazione venga rilasciata durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi 730 e Unico (maggio – settembre), pertanto, se ne avesse necessità per prestazioni che scadono in quel periodo la invitiamo a recuperare quanto prima il materiale e a contattarci per la compilazione della pratica.

Per la compilazione 2021 offriamo due alternative:
1. Fissare un appuntamento, con le consuete modalità, telefonando al 0332291116. Segnaliamo che ai locali potrà accedere una sola persona alla volta . SCARICARE QUI l'elenco dei documenti per il 2021
2. Possibilità di far compilare il modello Ise da casa, recandosi presso i nostri sportelli solo per la firma. Basterà semplicemente inviarci tramite mail tutta la documentazione (più sotto troverà le istruzioni da rispettare) e noi provvederemo alla compilazione.

In ogni caso, tutte le attività del Caf Coldiretti non subirano alcun blocco e tutti i servizi saranno garantiti!

NOVITA’ ISE ANNO 2021: Da quest’anno per aver diritto alle agevolazioni relative ai Bonus Luce, Gas e Acqua non sarà più necessario fare altre pratiche consegnando anche le bollette ma sarà in automatico l INPS a comunicare con le società che erogano i servizi attraverso il codice fiscale delle persone.
Altra novità, dovrebbe essere, che per richiedere l’assegno unico, che andrà a sostituire gli assegni familiari da luglio 2021, tutti quelli che hanno figli minori di 21 anni, dovranno avere un Ise in corso di validità.

COME FARCI AVERE TUTTI I DOCUMENTI TRAMITE MAIL:
- Inviate mail a impresaverde.va@coldiretti.it mettendo nell’oggetto Ise 2021 COMPILAZIONE ONLINE COGNOME E NOME (sostituendo nome e cognome con i vostri dati)

Alla mail andrà allegata  TUTTA la documentazione richiesta nell’elenco SCARICABILE QUI  avendo cura che sia prodotta in modo leggibile.
Per facilitare il nostro lavoro vi chiediamo di compilare il Modulo Back-Office Ise SCARICABILE QU

Alleghiamo alcune autocertificazioni utili:
STATO DI FAMIGLIA - SCARICA QUI IL MODULO

CERTIFICAZIONE PATRIMONIO NETTO - SCARICA QUI IL MODULO

AUTOCERTIFICAZIONE IN BIANCO - SCARICA QUI IL MODULO

IMPORTANTE: la mail non deve eccedere i 10 mb, altrimenti non viene ricevuta e ogni singolo file non deve essere di dimensioni maggiori di 5 mb. Per limitare lo spazio, invitiamo a mettere tutti i documenti in un archivio zip
Al ricevimento della documentazione provvederemo alla compilazione del modello e a contattarvi telefonicamente al numero da voi indicato per le firme.

Grazie.

Leggi l’ultima newsletter di Coldiretti Varese – Clicca qui per il numero del 15 febbraio 2021

Leggi l'ultima newsletter di Coldiretti Varese - Clicca qui per il numero del 15 febbraio 2021

L’archivio 2020-2021 delle newsletter di Coldiretti Varese