3 Gennaio 2022
ISE – Covid e modalità di compilazione del Modello

A seguito del protrarsi degli avvenimenti relativi al Covid-19, Il Caf Coldiretti ha deciso, a tutela dei suoi clienti e della collettività, di apportare alcune modifiche relativamente alle consuete modalità per la compilazione del modello ISE.

Vogliamo segnalare che, anche quest’anno, non possiamo garantire che l’attestazione venga rilasciata durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi 730 e Unico (maggio – settembre); pertanto, se vi fosse necessità per prestazioni che scadono in quel periodo, invitiamo a recuperare quanto prima il materiale e a contattarci per la compilazione della pratica.

Per la compilazione 2022 offriamo due alternative:

1.        Fissare un appuntamento, con le consuete modalità, telefonando al 0332291116 - 0332291127. Segnaliamo che ai locali potrà accedere una sola persona alla volta SCARICARE QUI l’elenco documenti per il 2022

2.       Compilare il proprio modello Ise da casa, recandosi presso i nostri sportelli solo per la firma. Sarà sufficiente semplicemente inviarci tramite mail tutta la documentazione (più sotto sono indicate le istruzioni da rispettare) e noi provvederemo alla compilazione

COME FARCI PERVENIRE TUTTI I DOCUMENTI TRAMITE MAIL:

- Inviare mail a caf.va@coldiretti.it mettendo nell’oggetto Ise 2022 COMPILAZIONE ONLINE COGNOME E NOME (sostituendo nome e cognome con i vostri dati)

Alla mail andrà allegato:

-  TUTTA la documentazione richiesta nell’elenco che potrete Ise - 2022, compilata in modo leggibile

-  Per facilitare il nostro lavoro vi chiediamo di compilare il MODELLO BACK OFFICE ISE .

Alleghiamo alcuni modelli di autocertificazione che potrebbero essere utili:

STATO DI FAMIGLIA

CERTIFICAZIONE PATRIMONIO NETTO

AUTOCERTIFICAZIONE IN BIANCO

IMPORTANTE: la mail non deve eccedere i 10mb, altrimenti non viene ricevuta e ogni singolo file non deve essere di dimensioni maggiori di 5mb. Per limitare lo spazio vi invito a mettere tutti i documenti in un archivio zip.
Al ricevimento della documentazione provvederemo alla compilazione del modello e a contattarvi telefonicamente al numero da voi indicato per le firme

NOVITA’ ISE ANNO 2022: La maggiore novità sarà l’assegno unico, strumento che andrà a sostituire gli assegni familiari, le detrazioni e i vari bonus bebè dal 2022, e sarà rivolto a tutti i genitori che hanno figli minori di 21 anni , sia lavoratori dipendenti che autonomi e sia i disoccupati. Per poterlo richiedere si dovrà avere un Ise in corso di validità. Pertanto prima si fa l'Ise e prima si può fare la domanda dell’assegno unico.

Leggi l’ultima newsletter di Coldiretti Varese – Clicca qui per il numero del 7 gennaio 2022

Leggi l'ultima newsletter di Coldiretti Varese - Clicca qui per il numero del 7 gennaio 2022

L’archivio 2020-2021-2022 delle newsletter di Coldiretti Varese

L'archivio 2020-2021-2022 delle newsletter di Coldiretti Varese