A partire dalla presente campagna, ai sensi del Reg. 73/09, sarà possibile fare domanda di richiesta di contributo per le assicurazioni stipulate contro le perdite economiche da epizoozie che possono colpire il settore apistico e causare una perdita superiore al 30% della produzione media annua.
Il contributo previsto sarà pari al massimo al 65% della spesa sostenuta dall’apicoltore per il pagamento del premio assicurativo.
Sono ammissibili i contratti assicurativi stipulati nel 2013 che coprono, al massimo, la produzione di un anno.
Il contratto deve specificare i rischi assicurati, le specifiche spese economiche coperte ed il premio pagato al netto delle tasse.
Saranno ammesse solamente polizze pluririschio che, per il settore apistico, dovranno obbligatoriamente comprendere l’assicurazione contro Peste Americana e Peste Europea.
Facoltativamente potranno essere inserite nella medesima polizza le seguenti epizoozie: Varroasi, Acariosi, Amebiasi, Infestazione da Aethinia Tumida e Nosemiasi.
La domanda di contributo dovrà essere obbligatoriamente presentata entro il prossimo 15 MAGGIO.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio tecnico oppure contattare telefonicamente Flora (0332 291122) o Dr. Notarangelo Nicola (0332 231121).