Con la fine di Marzo inizia la stagione delle dichiarazioni dei redditi. Il modello 730 deve essere presentato presso un Caf entro il 31 Maggio.
Il Modello 730 cos’è e a cosa serve?
I lavoratori dipendenti, i pensionati e molte altre tipologie di contribuenti tra cui i lavoratori a tempo determinato, coloro che percepiscono redditi di collaborazione coordinata e continuativa, i soci di cooperative, i lavoratori socialmente utili e il personale della scuola a tempo determinato se il contratto dura almeno da Marzo a Giugno, possono fare la dichiarazione dei redditi con il modello 730, rivolgendosi ad una delle sedi del Caf Coldiretti.
Qualora il Modello 730 venga presentato già correttamente compilato al Caf non sarà dovuto alcun compenso.
Diversamente, chi chiede assistenza alla compilazione, è tenuto al pagamento di un corrispettivo secondo le tariffe esposte in modo visibile nei locali in cui viene svolta l’attività.
Attraverso il modello 730 è possibile presentare la dichiarazione anche in forma congiunta se almeno uno dei due coniugi si trova nelle condizioni che consentono di utilizzare tale modello.
La dichiarazione dei redditi (sia 730 che Unico) può essere presentata per recuperare parte di spese sostenute nel corso dell’anno (Spese mediche e/o veterinarie, assicurazioni e/o mutui , affitti pagati dagli inquilini ed altro ancora). La dichiarazione deve essere invece presentata quando si fanno 2 o più lavori nel corso dell’anno, quando si anno case e terreni o un qualche genere di partecipazione in un lavoro autonomo.
La comodità del modello 730 è che se si hanno delle somme da recuperare le si vedranno rimborsate direttamente dal proprio datore di lavoro con la mensilità di Luglio.
Presso il Caf Coldiretti Il servizio viene svolto su appuntamento. Infatti basterà presentarsi il giorno dell’appuntamento con tutta la documentazione in fotocopia e provvederemo in 30 minuti alla compilazione ed alla consegna della stessa.
Per prenotarsi basta telefonare al numero:
0332/291116
Qualora aveste altri modelli da compilare (mod. Detrazioni, Bollettini Ici, ecc) vi verranno compilati insieme alla dichiarazione dei redditi.
Tariffe 2011
(Prezzi iva inclusa)
Modello 730 singolo € 45
Modello 730 congiunto € 60
Modello 730 precompilato GRATUITO