6 Luglio 2011
LA PAC CHE VERRA’

Le linee di indirizzo della nuova Politica agricola Comunitaria il 2013 saranno il tema del Convegno promosso dai giovani di Coldiretti Varese, in programma Giovedì 09 giugno 2011 ad Arcisate presso la Comunità montana del Piambello.
“Un argomento di fondamentale interesse per il tutto il mondo agricolo del nostro territorio e quanto mai attuale – sottolinea Fabio Pinton responsabile di Giovani Impresa Coldiretti Varese nel presentare l’iniziativa – dopo che la Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo ha approvato proprio qualche giorno fa il documento finale, che individua i punti cardine di quella che sarà la nuova PAC fino al 2020 e che sarà sottoposto al voto finale dell’Aula di Strasburgo entro al fine di giugno”.
Al convegno interverrà anche l’Assessore regionale all’Agricoltura Giulio De Capitani, al quale i giovani coltivatori chiederanno di illustrare le posizioni della Regione Lombardia rispetto a questo delicato passaggio che aspetta l’intera agricoltura continentale ed in modo particolare il sistema agricolo del nostro Paese e della nostra Regione. Di seguito il programma dell’incontro.

Convegno
La P.A.C. che verra’ le sfide per le imprese agricole del nostro territorio
giovedì 9 giugno 2011 - ore 20.45
SALA CONFERENZE COMUNITA’ MONTANA PIAMBELLO