27 Agosto 2011
Compilazione Iseu università di Varese-Como

In base alla convenzione il Caf Coldiretti si impiegna a compilare gratuitamente le attestazioni Ise/Iseu necessari a calcolare la seconda rata delle Tasse universitarie.
Pertanto gli studenti che intendono usufruire della riduzione della seconda rata rispetto all'importo massimo delle tasse dovranno ottenere l'attestazione ISE/ISEU, entro il 22 febbraio 2012, presso le sedi dei Centri di Assistenza Fiscale (come il Caf Coldiretti) convenzionati con l'Ateneo. Sarà poi possibile presentarla ancora fino al 23 Maggio 2012 ma con l'applicazione di una sanzione amministrativa di 150€ ed entro il 1 agosto 2012 con l'applicazione di una sanzione amministrativa di 300€.
L'ISE/ISEU viene calcolato sulla base della composizione del nucleo familiare, dei redditi percepiti e dal patrimonio immobiliare e mobiliare posseduto da ciascun componente.
Per ulteriori dettagli e per conoscere i documenti necessari alla compilazione potete cliccare QUI o contattarci al numero 0332/291116.
Il Caf Coldiretti di Varese sarà inoltre a vostra disposizione per il calcolo Iseu anche delle altre Università (Statale di Milano e Politecnico), il tutto sempre gratuitamente.
Ricordiamo inoltre che il calcolo Ise può essere utile per avere altre agevolazioni di carattere sociale e assistenziale come la riduzione del canone Telecom, i bonus energia e gas, la social card ed altro ancora.