La Camera di Commercio di Varese ha attivato il bando “Aiuti alle piccole e medie imprese agricole per la dotazione di strumenti a supporto della vendita diretta”, rendendo disponibile la procedura telematica mediante la quale deve essere compilata e trasmessa la domanda di contributo.
L’intervento della Camera di Commercio mette a disposizione contributi per complessivi euro 30.000 per finanziare
l’acquisto di attrezzature e macchinari a supporto dell’attività di vendita diretta (es. generatori di corrente, banchi, vetrine frigo, gazebi, …).
Tutti i beni dovranno essere di nuova fabbricazione.
Il contributo riconoscibile è pari al 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 1.000,00.
La domanda di contributo può essere presentata per via telematica dal 30 gennaio 2014 al 19 dicembre 2014.
Sono ammissibili a contributo le spese, al netto di IVA e di eventuali altre imposte, di interessi passivi e di oneri accessori, sostenute dopo il provvedimento di concessione di contributo da parte della Camera di Commercio e fino al 30 giugno 2015.
La rendicontazione finale delle spese può essere presentata, per via telematica, dopo l’effettuazione degli acquisti e fino al 30 settembre 2015.
Gli uffici di Coldiretti Varese sono a disposizione per ulteriori informazioni e per la predisposizione e l’inoltro delle domande di contributo e dei successivi adempimenti .