11 Febbraio 2013
CAMERA DI COMMERCIO

La Camera di Commercio di Varese ha pubblicato sul proprio sito il bando “Aiuti alle piccole e medie imprese agricole per gli investimenti in materia di innovazione tecnologica”,  rendendo altresì disponibile la procedura telematica mediante la quale deve essere compilata e trasmessa la domanda di contributo.

L’intervento della Camera di Commercio mette a disposizione contributi per complessivi euro 50.000 per finanziare:
1)       l’acquisto di hardware e software;
2)       spese generali correlate agli acquisti di cui sopra nel limite del 10% del costo degli acquisti.

Il contributo riconoscibile è pari al 40% dei costi relativi agli acquisti  di hardware e software e delle spese ad essi correlate fino ad un massimo di € 1.000,00.
Può essere concessa una maggiorazione di dieci punti percentuali nel caso di investimenti realizzati da giovani agricoltori, con età inferiore a 40 anni, entro 5 anni dall’insediamento.

La domanda di contributo può essere presentata entro il 20 dicembre 2013.

Sono ammissibili a contributo le spese riconducibili agli interventi di cui ai punti 1) e 2) sostenute dopo il provvedimento di concessione di contributo da parte della Camera di Commercio e fino al 30 giugno 2014.

La rendicontazione finale delle spese può essere presentata dopo l’effettuazione degli acquisti e fino al 30 settembre 2014.

Gli uffici di Coldiretti Varese sono a disposizione per ulteriori informazioni e per la predisposizione e l’inoltro delle domande di contributo e dei successivi adempimenti .