La Camera di Commercio di Varese informa che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sul bando “Aiuti alle piccole e medie imprese agricole per gli investimenti in materia di innovazione tecnologica”.
Ricordiamo che l’intervento della Camera di Commercio aveva inizialmente messo a disposizione contributi per complessivi euro 50.000 per finanziare:
1) l’acquisto di hardware e software;
2) spese generali correlate agli acquisti di cui sopra nel limite del 10% del costo degli acquisti.
Il contributo riconoscibile è pari al 40% dei costi relativi agli acquisti di hardware e software e delle spese ad essi correlate fino ad un massimo di € 1.000,00.
Può essere concessa una maggiorazione di dieci punti percentuali nel caso di investimenti realizzati da giovani agricoltori, con età inferiore a 40 anni, entro 5 anni dall’insediamento.
La nuova scadenza per la presentazione della domanda di contributo è fissata al 31 maggio 2014.
I fondi ad oggi ancora disponibili per il finanziamento delle nuove domande che saranno presentate ammontano a circa € 31.000,00.
Sono ammissibili a contributo le spese riconducibili agli interventi di cui ai punti 1) e 2) sostenute dopo il provvedimento di concessione di contributo da parte della Camera di Commercio e fino al 30 giugno 2014.
La rendicontazione finale delle spese può essere presentata dopo l’effettuazione degli acquisti e fino al 30 settembre 2014.
Gli uffici di Coldiretti Varese sono a disposizione per ulteriori informazioni e per la predisposizione e l’inoltro delle domande di contributo e dei successivi adempimenti .