Anche quest'anno non verranno spedite le lettere ai cittadini interessati dal RED ordinario da parte dell'inps. Per la compilazione di tali modelli potete rivolgervi , come ogni anno, al CAF COLDIRETTI sito a VARESE in VIA PIAVE, 9 che vi aiuterà a scaricare la lettera e procederà al suo invio.
Per informazioni potete contattare il numero 0332291116 chiedendo di cristian
La scadenza per la compilazione delle stesse è febbraio 2017
CHE COS'E' IL RED?
Il RED è una dichiarazione, prevista dalla legge, che deve essere presentata da tutti i pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni, il cui diritto e misura, è collegato alla situazione reddituale del cittadino.
Considerato che il reddito costituisce, in genere, un dato variabile nel corso degli anni, gli Istituti previdenziali, per garantire la correttezza delle prestazioni erogate, effettuano la verifica annuale di tali dati, attraverso una apposita procedura, chiamata RED che, attraverso l'indicazione dei redditi posseduti, serve a determinare il diritto del pensionato ad usufruire di tali prestazioni e l’importo delle stesse.
Sono tenuti al Red i pensionati che percepiscono prestazioni collegate all'ammontare dei redditi da questi posseduti e, in alcuni casi, dal coniuge e dai figli