Si informano le aziende associate che il PARCO DEL TICINO, con la finalità di arginare il problema causato dalla presenza del cinghiale, specie dannosa per le colture agricole e per la biodiversità, ha emesso un bando specifico per le aziende agricole per la partecipazione ad un corso di abbattitori di cinghiali per conduttori di fondi agricoli e loro dipendenti.
Il bando ed il relativo modulo di richiesta di partecipazione sono disponibili sul sito www.parcoticino.it ; la scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 8 novembre 2013 entro le ore 12,00.
Si segnala che tale azione va riferita esclusivamente alla porzione di Parco naturale /(aree ricadenti nelle zone B – C1) e non all’intera superficie del Parco.
Il personale delle aziende agricole eventualmente interessate agirà con il coordinamento del Settore Vigilanza del Parco, congiuntamente agli operatori Faunistici Volontari di cui si sta potenziando il numero attraverso un altro specifico Bando.
Per informazioni occorre far riferimento alla sig.a Vittoria Zanirato – Settore Agricoltura e Sviluppo Rurale al n. 02/97210224.
28 Ottobre 2013
CORSO ABBATTITORI DI CINGHIALI