Sono sette le aziende agricole di Varese che hanno superato la selezione regionale e che concorreranno alla Assegnazione di OSCAR GREEN 2011, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che viene assegnato alle imprese più innovative del settore.
La consegna dei riconoscimenti è in programma per domani Martedì 07 giugno 2011 a Milano nella prestigiosa cornice del Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza Mercanti.
Alla selezione lombarda hanno partecipato oltre 60 imprese e queste sono le aziende della Provincia presenti all’edizione 2011:
I Runchitt di Pierobon Valeria per la categoria Stile e cultura d'impresa, Azienda Zigaglio F.lli e Az. Tosi di Poloni Cristina per la categoria Sostieni lo sviluppo, l’Orchideria di Morosolo di Pozzi per la categoria Esportare il territorio, l’Azienda F.lli Bortoli e l’Apicoltura Roncolino di Avellini per la categoria Campagna Amica, Azienda Il Boscangolo di Puricelli Sara per quella In-generation.
Alla categoria Paese Amico ha invece partecipato la Parrocchia di Monvalle, che nell’estate scorsa organizzò il primo oratorio a km zero.
6 Giugno 2011
PREMIO OSCAR GREEN 2011