19 Aprile 2010
BONUS GAS – ULTIMI GIORNI PER AVERE GLI ARRETRATI

Si potrà richiedere fino al 30 Aprile 2010 il bonus gas retroattivo a valere sull’anno 2009, dal primo maggio, infatti, le nuove domande varrano solo per l'anno 2010.
Ricordiamo che il bonus gas permetterà alle famiglie con bassi redditi di ottenere una riduzione delle bollette del gas del 15% circa (al netto da imposte): da un minimo di 25 euro, per bassi consumi, ad un massimo di 160 per le famiglie fino a quattro componenti; per le famiglie numerose di oltre quattro componenti, il bonus potrà andare da un minimo di 40 euro fino ad un massimo di 230.
Il Bonus gas si aggiunge al bonus Energia già attivo dall'anno scorso.
Potranno accedere al bonus gas (per la fornitura nell’abitazione di residenza) i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro. Questi parametri economici sono gli stessi che permettono ai clienti domestici di accedere anche al bonus elettrico per disagio economico.
In base ad accordi con il comune di Varese, il Caf Coldiretti è a vostra disposizione per la compilazione gratuita della pratica in oggetto. Per Informazioni potete contattarci al num. 0332/291116. Trovate l'elenco dei documenti necessari nella nostra pagina relativa all'ISEE
Rimaniamo inoltre a vostra disposizione per la compilazione gratuita dell'ISEE per qualsiasi tipologia ne aveste bisogno